Il nostro racconto continua sui canali social… Seguici!

m

Noi Siamo

La nostra storia

Abbiamo una storia di oltre cinquant'anni, scritta nel latte e tramandata nel patrimonio sapiente del saper fare a regola d'arte. Come solo il tempo e la passione sanno conservare.

Noi siamo

Siamo una cooperativa di trasformazione del latte, prodotto dai nostri Soci, a fronte di una salda unione e forte visione di creare unione tra agricoltori e produttori. E' un legame inscindibile che costituisce la forza nel riunire nel medesimo prodotto tutti i principali attori di filiera. Siamo 27 Soci rappresentati dalle aziende nelle quali viene prodotto il latte lavorato nella nostra latteria. Siamo una cooperativa di primo livello, dove la cooperazione rappresenta la forma per tradurre una pratica in modello di sviluppo e mutualità. Tutti i nostri Soci partecipano al futuro della Latteria, attraverso organi di rappresentanza e decisioni comuni. Un legame stretto che a sua volta si rafforza nel territorio dal quale nasce e si sviluppa.

Il legame con il territorio.

Nella Pianura Padana più verde, dove il fiume Po ha segnato rilievi e conferito fertilità, produciamo il nostro Grana Padano. Un territorio ricompreso nella geografia della DOP, a sancire lo stretto legame che l'unicità di questo prodotto ha con la propria terra, votata da sempre alla tradizione agricola e all'allevamento.
Per salvaguardare questo delicato equilibrio tra uomo e ambiente lavoriamo nel rispetto della sostenibilità, comprendendo interventi di innovazione green, dalle energie rinnovabili, al biogas e fotovoltaico nelle singole aziende agricole, al trasporto del latte e in latteria. Un sistema integrato di filiera virtuosa.

I nostri riconoscimenti

Nel corso degli anni le produzioni delle nostre DOP sono state giudicate tra le più importanti a seguito di rigorosi esami sull’aspetto, la sensazione al tatto, l’odore e il sapore, sulla valutazione della crosta e la pasta del formaggio, così come l’aroma, la struttura e la consistenza. Moltepici le partecipazione a manifestazioni del settore e gli eventi. Da ultimo, in occasione delI' International Cheese Festival 2021, evento per eccellenza che riunisce l’industria casearia mondiale, la nostra matricola concquista la giuria, aggiudicandosi la medaglia di bronzo tra i migliori produttori di formaggi al mondo. 🥉Medaglia Bronze Grana Padano Latteria Sant’Angelo