Il nostro racconto continua sui canali social… Seguici!

m

Sostenibilità

La sostenibilità

La nostra sostenibilità, è una filiera di produzione e di valori che dal benessere animale, all'attenzione all'ambiente, alle tecnologie in agricoltura e ambiente, certifica la provenienza della materia prima.

Agricoltura sostenibile

Rispettare le risorse naturali come l'acqua, la terra e la biodiversità assicurando, il nutrimento degli esseri umani, nonostante l'impatto dei cambiamenti climatici e l'aumento della popolazione sulla terra. Sono questi gli obiettivi dell'agricoltura sostenibile, dove la parola sostenibilità si rivolge anche all'ambito sociale, assicurando la salute dei lavoratori e la qualità della vita di chi di occupa di produzione. Per arrivare a questi obiettivi le nuove tecnologie svolgono un ruolo di primo piano, a partire dall'agricoltura 4.0, dove connettività, intelligenza e meccanizzazione possono coniugare innovazione in un comparto più legato alla tradizione.

Il benessere animale

La tutela del benessere animale è una priorità non solo per gli animali stessi, ma anche per l'allevatore e il consumatore finale. Il Trattato di Lisbona ha riconosciuto che gli Stati membri dell'UE hanno la responsabilità etica di prevenire maltrattamenti e sofferenze. Nei nostri allevamenti vengono rispettati tutti i parametri di salvaguardia del benessere dell'animale, ovvero il mantenimento dell' equilibrio mentale e fisico che consente all’animale di essere in armonia con ciò che lo circonda.